Terapia Manuale secondo il concetto Kaltenborn Evjenth

Materiale didattico

In ciascun modulo sarà distribuita una dispensa (in formato cartaceo o digitale in base a quanto specificato in locandina) con il contenuto delle diapositive utilizzate durante il corso (rispettando il copyright); il materiale didattico è costantemente aggiornato sulla base dell'evidenza scientifica disponibile.

Novità: da giugno 2015 è disponibile l'edizione in italiano dell'ultimo libro

libro Terapia Manuale Imparare a a muovere e percepire

"Terapia manuale. Imparare a muovere e percepire. Seconda edizione", 2015, ed. Edra Masson. Traduzione a cura di Davide Bruno Albertoni - disponibile presso le librerie scientifiche e attraverso i canali di vendita online

Il metodo Kaltenborn Evjenth è presentato in modo completo sia dal punto di vista teorico (la valutazione oggettiva del movimento basata sulla meccanica articolare) che pratico. Numerose foto in sequenza mostrano i test di valutazione e le manovre del terapista per l’esame e il trattamento dei disturbi delle articolazioni e della colonna.

Contenuti

Jochen Schomacher ha sistematizzato il metodo Kaltenborn Evjenth e lo diffonde in Italia attraverso corsi organizzati, con successo, da diversi provider in tutta Italia.
Immagini a colori della nuova edizione, danno maggiore rilievo ai segni grafici che evidenziano la direzione del movimento. Viene posto l’accento sulla posizione ergonomica del fisioterapista

Qui è possibile visualizzare un'anteprima del libro in italiano

Titolo originale in tedesco: "Manuelle Therapie. Bewegen und Spüren lernen.", 2011, ed Thieme.
Traduzione inglese "Orthopedic Manual Therapy", 2014, ed Thieme.

All'indirizzo http://wdn.ipublishcentral.net/thieme_publishers/viewinside/59632662024389 è possibile visualizzare un'anteprima online in inglese delle prime 36 pagine del libro.

Leggi la presentazione del libro in inglese

 

DVD Terapia Manuale Jochen SchomacherE' disponibile un DVD con 10 h 1/2 di video (19 filmati) con le modalità d'esame e le proposte di trattamento per le più frequenti disfunzioni dei sistema neuro-muscolo-scheletrico a carico delle articolazioni periferiche, del rachide e dell'articolazione temporomandibolare.

Le tecniche sono basate principalmente sul modello di ragionamento clinico del concetto OMT Kaltenborn-Evienth.

Guarda l'anteprima del DVD

Il contenuto del video ha puro valore esemplificativo e non intende in alcun modo fornire strumenti di valutazione e trattamento del paziente; le tecniche dimostrate vengono approfondite durante il corso secondo il modello di ragionamento clinico del concetto Kaltenborn Evjenth.

 

Lasciando il suo nominativo ed un recapito sarai informato/a ad ogni nuova programmazione senza vincolo di iscrizione ai corsi.

Manifestazione di interesse ai corsi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni accedi alla nostra Informativa privacy.